Maestri Allievi - Art Workshop

La manifestazione è promossa dalla Consulta Giovanile di Cairo ed e nata dall'idea della pittrice Rossella Bisazza e alla collaborazione tecnico-artistica del pittore Bruno Barbero.
L'iniziativa è volta a promuovere l'arte e la creatività valbormidese; in particolare, essa ha come scopo la "messa in mostra" dei talenti della pittura e della scultura, tramite l'esposizione delle opere degli artisti e del loro lavoro in loco.
 
In questa occasione, l'artista metterà "a disposizione" del pubblico il frutto del suo operato e il suo metodo di lavoro, in uno spazio creato appositamente sulla piazza centrale del comune valbormidese.
La manifestazione inoltre darà la possibilità ai ragazzi e anche ai meno giovani, ma comunque "allievi" che si stanno affacciando nel campo artistico, di entrare in contatto con i maestri delle nostre zone, che sono riusciti a fare dell'arte il proprio mestiere. Un'occasione unica che fa da vetrina a un'altra idea decisamente più ambiziosa: creare un circolo culturale che metta a confronto le varie generazioni, gli allievi con i maestri.

L'evento si svolgerà in una sola giornata, domenica 8 maggio, dalle 10 alle 18.30 in piazza della Vittoria nella zona davanti al Palazzo di Città.

Ogni artista sarà invitato a esporre alcune opere della sua produzione
e a realizzare in loco una o più opere a tema libero.

L'elenco completo dei partecipanti Maestri ed Allievi lo trovate
nel manifesto allegato.

Data: 
8 Maggio 2011
Orario: 
Dalle 10 alle 18.30
Dove: 
Piazza della Vittoria nella zona davanti al Palazzo di Città
Allegato: